Limited Edition

Bague – Side Table

Mobili ispirati ai gioielli, per sottolineare la tendenza sempre piu’ marcata di commistione tra moda, design ed arte.
La base e’ in acciaio trattato: oro o argento nero per gli interni, corten o ferro per esterni e il top  richiama le pietre preziose: Brillante, Smeraldo, Rubino, Ametista, Topazio o Zaffiro. 

Il Top puo’ esssere impresso con iniziali o logo, rendendo  cosi’ l’oggetto simile ad una Chevalier, per aggiungere un tocco d’ironia.

Filippo Citterio Bandini Fotografo

Terra Cruda – Collection

Il progetto Terra Cruda, artistico ed artigianale insieme, in collaborazione con Monica Bispo, artista e restauratrice,

nasce dall’esigenza di trovare un materiale innovativo, che s’ispira allo stucco veneziano nella sua valenza estetica, leggero malgrado l’aspetto consistente, ecocompatibile e con costi contenuti. Usufruibile per i piani da cucina e del bagno, per il mondo della decorazione d’interni ed il mercato dell’ edilizia, per la creazione di nuove mattonelle, per il rivestimento delle pareti o per la realizzazione di pareti divisorie decorative e tecniche per via del loro carattere di isolante acustico.

Il nome e’ un omaggio a Casalincontrada, piccolo borgo abruzzese, dove la casa in terra cruda e’ l’espressione naturale del paesaggio rurale.

Tuile – Arte – il muro sul muro

ArTmadio

La nuova collezione nasce dall’idea di coniugare arte e artigianato: l’artigianato passa di ruolo e diventa un alleato nella creazione artistica. I pezzi, definiti dall’essenzialità nella struttura, sono laccati con finitura lucida e opaca, in una grande varietà di colori. Le ante avranno un ruolo estetico originale, sono dipinte da un artista una a una, con tematiche che cambieranno di collezione in collezione. I Quadri-Ante sono trattati con resine che ne consentono l’utilizzo quotidiano, i colori delle sfumature sono creati per ogni pezzo con pigmenti naturali. Se l’ispirazione della struttura di ArTmadio si può ricondurre alla filosofia della tradizione orientale giapponese, in altre parole si inserisce nel tema dell’essenzialità, la realizzazione delle ante prende invece spunto dalla ricerca estetico artistica dell’Avanguardia americana. Per la collezione 2019 è stato scelto di rappresentare le opere del pittore Mark Rothko (1903-1970). Tra i più noti pittori del Novecento americano, insieme con Gottlieb nel “Manifesto”, pubblicato nel “New York Times” del 1943, sostenne: “siamo a favore dell’espressione semplice del pensiero complesso”.

I GRANDI
I PICCOLI

Sfera – Side table – Coffee Table

Carta da parati – colori e misure custom made

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close